La Guinea è un paese molto povero e con molti problemi e TdH è attiva In svariati settori: assiste bambini malati di cuore pagando loro il viaggio, li accompagna in Europa per l’intervento chirurgico e la convalescenza di tre mesi in Svizzera, più il viaggio di ritorno (in Guinea non ci sono né competenze né attrezzature per queste operazioni).
Inoltre organizza e gestisce la distribuzione di cibo per bambini in svariati punti della capitale, così come negli ospedali.
All’interno del paese nelle zone al confine con la Sierra Leone dove venivano usati come baby soldati nella guerra appena terminata, si occupa dei ragazzi minorenni detenuti in prigione e non, cercando di garantire i loro diritti civili mediando con le autorità, e fornendo loro aiuto sia materiale che psicologico (questi ragazzi non sono ben voluti al loro rientro perché molto pericolosi e traumatizzati).
Il reportage è un colpo d’occhio su queste molteplici attività umanitarie che ho potuto vedere e constatare personalmente.
ClienteTerre des HommesAnno2007Linkhttp://www.tdh.ch