Sandro Mahler

Dopo aver conseguito la maturità economica a Lugano (Svizzera) nel 1986, mi trasferisco a Milano dove frequento il dipartimento di fotografia dell’Istituto Europeo di Design per la durata di tre anni, trascorsi i quali mi diplomo come fotografo specializzato in pubblicità.

Durante gli studi nasce una collaborazione con un fotografo svizzero residente a Milano che si protrae per una durata complessiva di cinque anni. In questo periodo ho la fortuna di partecipare alla realizzazione fotografica di campagne pubblicitarie di risonanza nazionale e talvolta anche europea. Ciò mi consente di approfondire parecchio le mie conoscenze professionali e di crescere notevolmente sia dal punto di vista teorico formale che di conoscenza del mestiere pratico.

Nel 1993 mi trasferisco California dove trascorro sei mesi presso il Brooks Institute of Photography, dove frequento corsi di Fotogiornalismo, ritratto e tecnologia del colore.

Nel 1994 rientro dagli Stati Uniti per dare inizio ad un’attività in proprio in Svizzera, dove apro il mio studio fotografico a Lugano.

La mia attività professionale si svolge principalmente realizzando ritratti per giornali e riviste o clienti aziendali, reportages giornalistici di vario genere, fotografie pubblicitarie in studio, così come foto industriali o d’ architettura, oltre che riproduzioni di opere d’arte (dipinti e sculture).

Dal settembre 2001 sono inoltre docente di fotografia al CSIA (centro scolastico industrie artistiche) per circa un giorno a settimana.

Lingue: italiano, francese, inglese, tedesco.

Fotomiller

Lo studio, ideale per realizzare ritratti e fotografie di still-life, è situato su tre livelli per un totale di 170 mq; dispone nel piano interrato di un magazzino, servizi, postazione make up, e di una camera oscura per il bianco e nero con ingranditore fino al formato 13 x 18 cm.

Al piano terreno si trova la sala di posa di m 11.40 per m 5.30 e m 5.40 di altezza, attrezzata di luci flash elinchrom per un totale di 7500 W/s, svariati treppiedi manfrotto, fondali di carta, 2 giraffe, 1 colonna Foba ed attrezzatura varia, più una cucina elettrica con frigorifero, congelatore, e forno a microonde.

Le grandi finestre permettono l’utilizzo della luce diurna, ma si possono oscurare completamente con tende elettrificate.

Dal soppalco (m 3 di altezza) si possono effettuare riprese dall’alto ed anche in pianta.

Lo studio è attrezzato di WiFi e ci sono 2-3 parcheggi all’esterno.

Noleggio Studio

Se siete interessati a noleggiare lo studio compilate il form, vi risponderemo al più presto.